Eventi a Bologna di martedì 11 febbraio 2025: cosa fare in città

Bologna, 11 febbraio 2025 – Ecco quali sono gli appuntamenti in programma oggi sotto le Due Torri, tra libri e spettacoli.
Prosegue fino al 16 febbraio la kermesse di Art City, che porta nei palazzi storici, nei negozi e in tutta la città la magia dell’arte contemporanea. Installazioni, opere e mostre vi aspettano per ancora qualche giorno.
Alle 18, in Salaborsa, Nadia Terranova parla del suo libro Quello che so di te, in dialogo con Susanna Zaccaria.
Sempre alle 18, alla libreria Coop Ambasciatori, Luigi de Magistris presenta il suo libro Poteri occulti. Dalla P2 alla criminalità istituzionale: il golpe perenne contro Costituzione e democrazia, insieme con Antonella Beccaria.
Ancora libri alle 18, quando la libreria Coop Zanichelli accoglie Stefano Scioli e il suo Letteratura italiana di viaggio. Percorsi critici dal medioevo al Seicento. Dialogano con l’autore Gian Mario Anselmi, Andrea Campana, Luciano Formisano e Marco Veglia.
Alle 21, Luca Sommi arriva al teatro Dehon con Viva la Costituzione. Perché amarla e difenderla. Sempre alle 21, l’Auditorium Primo Maggio (sede provvisoria del teatro Comunale di Crevalcore) ospita Le emozioni che abbiamo vissuto di e con Walter Veltroni, con Gabriele Rossi al pianoforte.
Ancora alle 21, Cubo in Torre Unipol si riempie per il ciclo di incontri Suggestioni astronomiche. L’appuntamento di stasera ha il titolo Il lato oscuro dell’universo.
Un altro evento alle 21, quando la musica entra al Mazzacorati: atteso il soprano brasiliano Núbia Eunice Ferreira. Con lei, il M. Carlos Morejano al pianoforte e Israel Oliveira al corno.